Malore al parco, muore badante 72enne

Olga Kostinuk domenica 24 era con le amiche al Tre Ville per godersi la giornata di festa. Ma si è sentita male ed è deceduta all'ospedale.

Più informazioni su

Ospedale Chiari(red.) Un malore fatale domenica 24 aprile ha ucciso una donna di 72 anni a Palazzolo sull’Oglio, nel bresciano. Olga Kostinuk, questo il nome della vittima, badante ucraina chiamata ad assistere un anziano in una casa di Cividate al Piano, stava trascorrendo la giornata con alcune amiche al parco Tre Ville. Con le connazionali ha passato la mattina e ha pranzato, prima di godersi una passeggiata. Ma intorno alle 14,30 la donna ha accusato un malore che l’ha tramortita e fatta finire a terra.
Sono scattati subito i soccorsi facendo intervenire sul posto un’ambulanza che ha condotto l’anziana in codice rosso all’ospedale Mellino Mellini di Chiari. Ma nel momento in cui è giunta al pronto soccorso, ogni tentativo di rianimazione è stato inutile e per la donna non c’è stato nulla da fare. Per ricostruire quanto avvenuto sono arrivati gli agenti della polizia locale che hanno sentito le amiche della 72enne, tornata in Italia da poco tempo dopo aver trascorso alcuni mesi con i parenti in Ucraina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.