Auto nel lago d’Iseo, grave una 40enne

La vettura sommersa è stata notata giovedì 21 sera da diversi cittadini al largo del porto di Clusane. L'autista è in condizioni disperate.

Clusane(red.) Una donna di 40 anni lotta per la vita all’ospedale Civile di Brescia dopo che giovedì sera 21 aprile è stata estratta dall’abitacolo della sua auto finita nel lago d’Iseo. L’allarme alle forze dell’ordine e ai mezzi di soccorso è arrivato intorno alle 23,30 da Clusane, sulla sponda bresciana del Sebino, quando più di una persona presente sul posto ha notato il veicolo immerso in acqua, a poche decine di metri dal piccolo porto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Sale Marasino, poi sostenuti da un’autogru, insieme all’automedica e a un’ambulanza di Iseo. Tutte le forze di soccorso in campo sono riuscite a portare via dalla vettura la donna che si trova in condizioni disperate. E’ stata intubata e rianimata per diversi minuti fino al trasferimento all’ospedale di Brescia.
Per ricostruire la dinamica sono intervenuti anche i carabinieri di Iseo che stanno raccogliendo varie testimonianze tra chi era presente sul luogo. L’auto sommersa è poi stata recuperata con l’autogru dei vigili del fuoco. Per quanto riguarda le cause, più di un cittadino tra i presenti durante la serata avrebbe detto in prima battuta alle forze dell’ordine di aver scorto l’auto andare ad alta velocità lungo la passerella del porto e diretta verso il lago, a pochi metri dal centro del paese. Non si esclude, quindi, che possa essersi trattato di un tentativo di suicidio. A bordo della vettura non ci sarebbero state altre persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.