Ubriaco inseguito dalla polizia si ribalta

Sabato 9 notte un 20enne in auto con la fidanzata non si è fermato all'alt ed è stato pedinato per 10 km tra semafori rossi. Poi ha avuto incidente.

Più informazioni su

Polizia(red.) Ha rischiato la sua vita e quella della fidanzata ribaltandosi più volte in auto per tentare di sfuggire alla polizia. E tutto questo perché aveva bevuto troppo. La dinamica dei fatti si è svolta nella notte di sabato 9 aprile, quando iniziavano a comparire le luci dell’alba di domenica. Un 20enne bergamasco era alla guida della sua Fiat 500 con accanto la compagna e si trovava nei pressi dell’uscita del casello autostradale dell’A4 di Grumello del Monte. Circolando sulla provinciale, il conducente ha notato un agente di polizia che gli intimava l’alt per un semplice controllo. Ma il giovane autista non si è fermato e ha proseguito la corsa innescando un inseguimento da parte delle forze dell’ordine.
La Fiat 500 ha poi spento i fari per non farsi rintracciare e ha speronato più volte l’auto della polizia superando i semafori rossi e procedendo ad alta velocità nei paesi lungo la strada. Tutto per 10 chilometri. Poi ha perso il controllo a Palazzolo, all’altezza dell’innesto tra la sp 99 e la 573 e si è ribaltato. I due occupanti, estratti proprio dagli agenti delle forze dell’ordine, sono rimasti fortunatamente illesi. Ma per il conducente è scattato subito il test dell’alcol. Aveva un livello di oltre 1,5 grammi per litro, più di tre volte il limite consentito. Per lui è scattato l’arresto e sarà processato con rito per direttissima al tribunale di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.