Salta tra i tetti e cade, grave 13enne

Mercoledì 6 a Castiglione delle Stiviere il giovane stava praticando ladisciplina con altri amici. E' precipitato dalla tettoia. Ora al Civile.

Civile(red.) Si trova ricoverato dal tardo pomeriggio di mercoledì 6 aprile all’ospedale Civile di Brescia un ragazzino di 13 anni caduto per diversi metri da una tettoia a Castiglione delle Stiviere, nel mantovano. Il drammatico infortunio è avvenuto pochi minuti prima delle 19 all’altezza del civico 37 di via Raffaello, dove si trova il centro commerciale Cavour. Sembra che il giovane fosse impegnato con altri amici a praticare il parkour, cioè salti e acrobazie tra i tetti di varie strutture a diversi metri di altezza e senza alcuna protezione. Durante una di quelle azioni, il 13enne è poi piombato sulla tettoia del complesso commerciale, ma questa non avrebbe retto sotto il peso della forza con cui era saltato.
Per questo motivo il malcapitato è precipitato a terra per una decina di metri. Gli amici che erano con lui e hanno compreso la gravità della situazione hanno subito allertato forze dell’ordine e soccorsi. Sono arrivati i carabinieri di Castiglione delle Stiviere insieme a un’ambulanza da Mantova e all’automedica. Ma viste le condizioni ritenute molto critiche, è stato anche chiesto l’intervento dell’elicottero che ha condotto il 13enne in codice rosso all’ospedale di Brescia. Il suo quadro sanitario sarebbe molto serio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.