Sraffa, cinque studenti colpiti da scabbia

L'infezione contratta prima di Pasqua dai ragazzi di una prima classe della scuola superiore di Brescia. Precauzioni igieniche per gli altri.

Sraffa(red.) Da mercoledì 30 marzo, quando sono riprese le lezioni a scuola dopo le vacanze di Pasqua, in una prima classe dell’istituto superiore Sraffa di via Comboni a Brescia mancano cinque studenti, di cui quattro ragazze e un ragazzo. Il motivo? La scabbia. La segnalazione, di cui dà notizia il Giornale di Brescia, era arrivata all’Ats (ex Asl) di Brescia giovedì 24 marzo, proprio il primo giorno delle feste pasquali per gli studenti.
Al rientro si è presentata una funzionaria dell’azienda di tutela della salute che ha informato gli altri ragazzi della situazione e invitato a segnalare qualsiasi problema o malessere fisico. I cinque colpiti dalla scabbia, tutti di famiglie bresciane, sono amici tra loro e il contatto fisico li avrebbe portati ad essere affetti dalla malattia. Una sindrome che, comunque, si può curare in poche settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.