Trovata a Parigi bambina scomparsa

La piccola di 1 anno e mezzo era stata portata via dalla madre dalla struttura di Seregno a Capodanno. Poi nessuna traccia. Era dalla zia materna.

Foto auto carabinieri generica(red.) Si è conclusa con il lieto fine la vicenda della bambina di 1 anno e mezzo che era scomparsa dall’1 gennaio dalla comunità protetta di Seregno, nel milanese, dove si trovava con la madre marocchina di 37 anni. La piccola, infatti, è stata rintracciata a Parigi in casa della zia materna, che però non sapeva nulla della situazione giudiziaria alla quale era stata sottoposta la sorella. I fatti si riferiscono a quanto era successo la notte del 31 dicembre, giorno in cui la 37enne aveva avuto un permesso per uscire con la figlia dalla comunità milanese e poter festeggiare il nuovo anno. La donna, infatti, in precedenza aveva avuto problemi con le sostanze stupefacenti tanto da assumerle anche durante la gestazione della bambina e per quel motivo era stata detenuta nella struttura. Ma l’1 gennaio a Seregno non si sono più viste né la donna, né la piccola. Così erano scattate le ricerche che avevano portato, a metà del mese, a trovare la donna in casa di amici a Bagnolo Mella, nel bresciano.
Lei stessa aveva poi detto ai militari di aver affidato la figlia a un’amica e che non sapeva dove si trovasse. In pratica, probabilmente il permesso sarebbe stato dovuto proprio a una scusa per non farsi togliere la bambina. La donna era stata arrestata per sequestro di persona e condotta in carcere, mentre i carabinieri, d’intesa con l’Interpol e i militari di tutta Europa, avevano avviato le ricerche. Pochi giorni prima di venerdì 1 aprile l’hanno trovata a Parigi in casa della zia. La donna è stata ascoltata dalle forze dell’ordine rivelando di non sapere nulla sulla vicenda che aveva coinvolto la parente 37enne. L’obiettivo della madre della piccola, infatti, se non fosse stata vista a Bagnolo Mella, sarebbe stato quello di raggiungere la capitale francese dopo aver preso tutti i documenti necessari. La bambina è stata riportata nella comunità di Seregno in attesa del possibile ritorno della madre. Ma se verrà scarcerata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.