Lonato, 17enne ubriaca portata in ospedale

La minorenne di Mantova sabato 19 notte aveva partecipato a una festa di compleanno sul Garda. Ha bevuto troppo. Polizia avvia le indagini.

Più informazioni su

alcol(red.) Nella notte di sabato 19 marzo i mezzi di soccorso sono stati allertati dalla centrale operativa del 112 e poi del 118 per un intervento di assistenza da compiere in via Beccaria a Lonato del Garda, nel bresciano. Alla vista dei volontari giunti a bordo dell’ambulanza c’era una ragazza di 17 anni, barcollante per il troppo alcol bevuto. Nel sangue ne aveva talmente tanto che ha rischiato di andare in coma etilico. La giovane non era sola, ma accompagnata da alcuni amici che avevano cercato di farla riprendere dopo quella sbornia. La minorenne è stata poi condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano dove è stata ricoverata e posta in osservazione, in attesa dei miglioramenti arrivati nelle ore successive. Ma la situazione ha indotto gli stessi addetti ad avvisare il commissariato di polizia per capire come la giovane fosse arrivata a bere così tanto.
Durante la ricostruzione dei fatti, gli agenti hanno accertato che la 17enne, residente a Mantova, aveva partecipato a una festa di compleanno sul Garda. Ma si sarebbe lasciata andare a troppi bicchierini e si è sentita male. Una situazione che ha portato gli amici a soccorrerla, cercando di farla riprendere dopo una passeggiata all’aperto nel quartiere del paese gardesano. A quel punto era poi scattata la chiamata al numero unico di emergenza. La giovane, trasportata in ospedale, è stata sottoposta a tutti gli accertamenti tossicologici del caso e i risultati saranno resi noti martedì 22 marzo. Sabato notte è stata raggiunta dai genitori che erano stati avvisati dai militari. Le stesse forze dell’ordine attendono l’esito anche per capire se la 17enne abbia assunto solo alcol, oppure anche droghe. A quel punto saranno sentiti i testimoni per identificare chi abbia indotto la minorenne quasi al coma etilico e se ci sia stato qualche pusher che le ha fornito delle sostanze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.