Bambino ferito mentre attraversa la strada

Venerdì 11, di sera, il piccolo di 7 anni è stato investito da un'auto in via Moro a Travagliato, cercando di raggiungere la madre dall'altra parte.

Pediatria(red.) Nel tardo pomeriggio di venerdì 11 marzo, pochi minuti prima delle 19, un bambino di 7 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. E’ successo in via Aldo Moro a Travagliato, nel bresciano. Stando alla dinamica ricostruita dalla polizia stradale di Desenzano, giunta sul posto per eseguire tutti i rilievi del caso, il piccolo si trovava su un marciapiede. Dall’altra sponda della via, invece, c’era la madre. Non si è compreso se la donna abbia chiamato il figlio o sia stato un gesto istintivo, ma di fatto il giovanissimo, di origine rumena e residente in paese, si è immesso in strada. Lo ha fatto, però, senza prima verificare che fosse vuota e non ci fossero pericoli.
Così è stato colpito da una Fiat Cubo condotta da un 46enne di Travagliato, che non ha potuto evitare l’impatto dopo quel repentino attraversamento. Sono stati subito allertati i soccorsi, mentre il piccolo era rimasto a terra e la madre terrorizzata. Sul posto sono intervenute due ambulanze di Travagliato e Ospitaletto a bordo delle quali i volontari hanno subito esaminato le condizioni del bimbo. Ma è rimasto cosciente e parlava durante il trasporto verso l’ospedale Civile di Brescia. E’ stato ricoverato in Pediatria dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico. Le sue condizioni non preoccupano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.