Terremoto tra Valsabbia e alto Garda

Segnalata martedì 1 sera con epicentro a Capovalle. Magnitudo 1,5 a 9 km di profondità. Non sono stati registrati danni a persone o cose.

Terremoto(red.) Nella tarda serata di martedì 1 marzo è stata registrata una scossa di terremoto tra l’alto Garda e la Valsabbia, nel bresciano. La magnitudo non ha superato l’1,5 e con una profondità di 9 chilometri. Il vibrare della terra è stato udito pochi minuti prima delle 22,30.
L’istituto di geofisica e bioclimatologia sperimentale del Garda, a Desenzano, ha segnalato l’epicentro a circa un chilometro di distanza da Capovalle. In ogni caso, non sono stati segnalati danni a edifici o alle persone. Secondo gli esperti, si tratta dell’ennesima scossa di sciame sismico presente sulla zona da tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.