Brescia, 21 arresti nei controlli di polizia

Le Volanti e Prevenzione Crimine hanno anche denunciato trenta persone in una settimana. Verificate le zone di stazione, parchi e Carmine.

Più informazioni su

Polizia(red.) Nella settimana che si è conclusa domenica 28 febbraio gli agenti delle Volanti della polizia di Brescia e quelli del reparto Prevenzione Crimine di Milano sono stati impegnati in una serie di controlli nel territorio della Leonessa. Le zone passate al setaccio sono state quelle della stazione, del Carmine e i parchi cittadini. Il bilancio finale parla di 491 persone identificate, 272 auto controllate e 23 posti di blocco attivati. L’attività ha portato all’arresto di 21 persone, a trenta denunciati per diversi reati e all’emissione di 27 provvedimenti di espulsione verso gli immigrati senza permesso di soggiorno. Tra quelli finiti in manette, ci sono tre marocchini che si muovevano nella zona della stazione ferroviaria per aggredire i clienti dei bar e i passanti e farsi consegnare i cellulari, che poi rivendevano ai propri ricettatori in cambio di denaro.
A questi si aggiunge una lite scoppiata venerdì sera 26 febbraio in piazza Arnaldo tra alcuni giovani ubriachi. A un certo punto un 24enne, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ha estratto un taglierino con cui ha colpito alla gamba un 22enne. La causa sembra essere stata una battuta non piaciuta. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Civile di Brescia per essere sottoposto alle cure mediche, mentre il suo assalitore è stato fermato dalla polizia. Denunciato per lesioni aggravate e poi rilasciato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.