Pontevico, bomba innescata al bancomat

Martedì 16 notte i ladri sono fuggiti mentre tentavano di far esplodere un ordigno allo sportello di piazza Mazzini. Artificieri sul posto.

Bomba bancomat

Foto dal Giornale di Brescia

(red.) Nelle ore precedenti a mercoledì 17 febbraio è andato in scena l’ennesimo tentativo di rubare uno sportello bancomat nel bresciano. E’ successo alla filiale del Credito Cooperativo di Brescia in piazza Mazzini a Pontevico, raggiunta da alcuni malviventi. I carabinieri stanno facendo tutte le verifiche del caso per capire quanti fossero i ladri e come siano arrivati sul posto. Ma a destare preoccupazione è il fatto che il gruppo criminale abbia deciso di far saltare il punto di prelievo con dell’esplosivo.
Peccato che, durante, i preparativi per azionare il congegno con cui colpire il bancomat, qualche auto o la presenza di qualcuno abbia fatto fuggire la banda. Ma sul posto è rimasta la bomba innescata. Per questo motivo sono stati allertati gli artificieri insieme ai vigili del fuoco, mentre la piazza è stata chiusa al traffico alle auto e ai pedoni. Per sicurezza, come sempre in questi casi, sono giunte anche alcune ambulanze. Si attende l’intervento per disinnescare l’ordigno, operazione che dovrebbe avvenire nell’arco di poche ore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.