Puegnago, 13enne investito, è grave

Il ragazzo venerdì 29 stava attraversando la strada sul retro del pullman dal quale era appena sceso dopo scuola. E' stato colpito da un'auto.

Più informazioni su

Elisoccorso(red.) E’ ricoverato in gravi condizioni nella Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Civile di Brescia un ragazzino di 13 anni che venerdì 29 gennaio è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada in via Provinciale a Puegnago del Garda, nel bresciano. Il giovane era appena sceso dall’autobus della linea di trasporto pubblico Desenzano-Salò che lo riportava a casa da scuola. Il dramma si è consumato pochi minuti prima delle 13,30 quando il 13enne è sceso alla fermata in località Monteacuto. A quel punto, senza aspettare che il pullman ripartisse in attesa di poter immettersi sulla strada, il ragazzino è andato sul retro del mezzo pesante e ha attraversato per raggiungere l’altro capo della via da dove poi sarebbe proseguito verso casa.
Ma in quel momento stava passando un’A4 station wagon condotta da un 44enne che si è visto comparire improvvisamente davanti il giovane e non ha potuto evitare di colpirlo, nonostante la brusca frenata. Il 13enne è stato sbalzato per una decina di metri e chi ha assistito alla scena ha subito allertato i soccorsi. Il conducente dell’auto si è sincerato delle condizioni della giovane vittima, mentre sul posto sono arrivate l’automedica e un’ambulanza di Gargnano inviate dal 112. Quando i sanitari hanno rilevato la gravità dello stato di salute del ragazzo, hanno anche richiesto l’intervento dell’elicottero. Sul luogo sono poi giunti i genitori del 13enne mentre veniva trasportato in volo in codice rosso al pediatrico del Civile di Brescia. I medici gli hanno riservato la prognosi. I rilievi dell’incidente sono stati condotti dagli agenti della polizia stradale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.