Sesso con Hiv, appello a “Chi l’ha visto?”

Il Comune di Montichiari, dove avvenivano gli incontri, chiederà a chi ha consumato rapporti non protetti con il 56enne di fare il test dell'Aids.

Hiv(red.) La vicenda dei rapporti sessuali a pagamento che avrebbe coinvolto una trentina di ragazzi con un 56enne di Collebeato, affetto da Hiv, ma che pretendeva di fare le prestazioni non protette, finirà in tv. Il Comune di Montichiari, nel bresciano, terra dove avvenivano gli incontri tra il parcheggio del Centro Fiera del Garda e quello del Velodromo, lancerà un appello dagli schermi del programma “Chi l’ha visto?”. Succederà mercoledì 27 gennaio durante la trasmissione di Rai 3 condotta dalla giornalista Federica Sciarelli per chiedere, a quanti sono certi di aver eseguito le prestazioni sessuali con l’uomo, di presentarsi per fare il test dell’Hiv.
Da sabato 16, quando è arrivato l’arresto e si è sollevata la questione, circa quindici ragazzi avrebbero ammesso quelle prestazioni. Ma di questi, solo quattro si sono presentati all’ospedale Civile di Brescia per iniziare il trattamento. Dal punto di vista giudiziario, gli investigatori vogliono capire se il sesso non protetto venisse consumato solo dal 2013 in poi, come hanno ricostruito per ora le indagini, oppure anche negli anni precedenti. Intanto, il 56enne si trova ai domiciliari e attende sviluppi prima di parlare. Nei giorni successivi al fermo, infatti, l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al giudice delle indagini preliminari di Brescia Giovanni Pagliuca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.