Truffa web a segno, vittima una bresciana

Una 44enne ha denunciato di aver pagato con un bonifico una fotocamera trovata su un sito internet, ma mai arrivata. Indagato 24enne di Napoli.

Più informazioni su

truffa on line(red.) Si collega a uno dei tanti siti internet che mettono in vendita vari prodotti e trova una fotocamera da 313 euro che le interessa. Così contatta il rivenditore online e manda la somma tramite un bonifico bancario. Ma il prodotto tecnologico non le arriva mai. La truffa è capitata a una 44enne bresciana che alla polizia, nel momento in cui ha presentato la denuncia, ha detto di aver eseguito l’acquisto online a novembre sul sito www.pixdistribuzione.it. Ma si è ritrovata con il conto corrente più leggero e senza dispositivo.
Per le indagini si sono occupati gli agenti del commissariato del Carmine che hanno raccolto i documenti della donna con cui attestava di aver comprato la fotocamera. Con una serie di verifiche, nei giorni precedenti a sabato 16 gennaio hanno raggiunto e identificato M. U., un 24enne residente a Napoli. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato indagato per truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.