Bomba carta, rinviata Valtrompia-Gussago

La Lega Dilettanti ha accolto la richiesta dei franciacortini. Domenica la concomitanza con il match Brescia-Cesena sarebbe stata "calda".

Più informazioni su

Gussago calcio(red.) La partita di calcio Valtrompia-Gussago prevista domenica 17 gennaio a Concesio non si giocherà. Giovedì 14 il comitato lombardo della Lega Nazionale Dilettanti ha accolto la richiesta del presidente della società franciacortina di rinviare il match. La volontà da parte dei bianco rossi di non entrare in campo, insieme alla sospensione delle attività, è emersa dopo la bomba carta fatta esplodere all’esterno della sede di Casaglio. Ha mandato in frantumi una finestra, oltre a mettere a soqquadro gli interni. I carabinieri di Gardone Valtrompia cui è stato affidato il caso, stanno ancora indagando per capire chi abbia lanciato l’ordigno nella serata di martedì 12. Al momento, si parla di una Fiat Punto nera dalla quale sarebbe uscito un uomo per mettere la bomba e poi fuggire con un complice.
La scritta “Odio Bg” sul muro fa pensare senza ombra di dubbio che alla base del gesto ci sia una rivalsa dopo la collaborazione che il Gussago ha attivato con l’Atalanta per il settore giovanile. La decisione di rinviare la partita è stata spinta, come spiega il comitato, anche per la vicinanza con la partita di serie B Brescia-Cesena in programma domenica 17 alle 17,30. Il timore che alcuni sostenitori delle Rondinelle potessero andare prima a Concesio per protestare contro il Gussago, per poi recarsi al Rigamonti sarebbe stato alto. Così domenica il calcio dilettante tra Valtrompia e i franciacortini si ferma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.