Lutto, funerali di Dalla Bona e Buelli

Lunedì 11 la cerimonia per l'uomo morto dopo essere stato investito da un'auto con la moglie. Martedì quelli dell'odontotecnico di Paratico.

Più informazioni su

Lutto(red.) Due uomini che hanno smesso di vivere con due destini diversi. Da una parte Eugenio Dalla Bona, 81 anni, morto una settimana dopo essere stato investito con la moglie Graziella Galletti a Padenghe del Garda, nel bresciano. Dall’altra, Bruno Buelli, l’odontotecnico 73enne di Paratico, scomparso venerdì 8 gennaio dopo essere stato travolto dal trattore che guidava nella sua residenza sul mare in Liguria. Per il primo, che era stato colpito da un’auto la sera di sabato 2 mentre attraversava sulle strisce pedonali con la consorte dopo una cena, i funerali saranno celebrati lunedì mattina 11 gennaio alle 10 a Carpenedolo. La sua agonia era durata una settimana dopo quel grave incidente stradale in cui aveva perso la vita anche la moglie nelle ore successive.
La famiglia di Dalla Bona è molto conosciuta per aver fondato un caseificio nel 1950 e a capo della gestione di due hotel a Castiglione delle Stiviere e Gardone Riviera. Per le esequie è stato chiesto di non portare fiori, ma di devolvere una quota all’Anffas o all’associazione Telefono Azzurro Rosa. Per l’odontotecnico, invece, i funerali saranno martedì 12 gennaio alle 14,30 nella chiesa di Sarnico. La salma, dopo l’incidente avuto nella sua tenuta di Camporosso, in provincia di Imperia, è stata ricomposta all’obitorio di Bordighera da dove lunedì 11 sarà trasferita nella chiesetta di San Rocco per la camera ardente. L’uomo, residente a Paratico, era molto conosciuto per la sua attività professionale e la passione per l’arte, tanto che il suo nome venne collegato all’indizione di un premio di pittura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.