Brescia, cinghiale avvistato a Mompiano

Domenica 10 i residenti hanno segnalato la presenza dell'esemplare intento a girare per il paese. Poi è scappato, forse tornando tra i boschi.

Più informazioni su

Cinghiale(red.) Curioso avvistamento domenica mattina 10 gennaio a Mompiano, quartiere a nord di Brescia. Alcuni residenti e un cacciatore hanno allertato la polizia locale per la presenza, in centro, di un cinghiale adulto di grosse dimensioni. L’esemplare si stava aggirando per le strade forse in cerca di cibo e si sarebbe così imbattuto in alcune persone che si trovavano sul posto. In un caso una donna teneva al guinzaglio il proprio cane e il suo abbaiare ha allontanato l’animale non abituato a girovagare per il paese.
Probabilmente era sceso dal monte Maddalena o dal colle San Giuseppe e la sua presenza ha destato più di un un timore tra i residenti, in particolare da via Sant’Antonio e via Garzetta. Gli agenti della Locale, che hanno ricevuto più di una chiamata simile, hanno inviato sul posto una pattuglia per verificare la segnalazione. Ma dell’animale non c’è stata più traccia. Sembra che il passaggio delle auto e degli stessi cittadini abbia tormentato il cinghiale, poi tornato tra i boschi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.