A4, si apre portiera, bimba cade dall’auto

Mercoledì 6, nelle vicinanze della stazione di servizio Valtrompia a Ospitaletto, una piccola di 4 anni è finita sull'asfalto. Non è in pericolo.

Più informazioni su

Elisoccorso(red.) Una bambina di 4 anni è stata vittima di un incidente, per fortuna senza riportare gravi conseguenze, mercoledì 6 gennaio sull’autostrada A4. La piccola, figlia di una coppia di slavi residente in Svizzera, si trovava sui sedili posteriori dell’auto condotta dai genitori di rientro dalle vacanze trascorse nel Paese d’origine e poi in Italia. Stavano tornando verso Milano quando intorno alle 13, all’altezza della stazione di servizio Valtrompia a Ospitaletto, nel bresciano, la portiera sul lato della bimba si è improvvisamente aperta. La piccola è caduta sull’asfalto, ma il padre con una prontezza di riflessi è riuscito a frenare in tempo, evitando che l’urto potesse essere più grave del previsto.
L’incidente ha fatto scattare subito la macchina dei soccorsi, facendo arrivare sul posto alcune pattuglie della polizia stradale di Seriate per condurre i rilievi e gestire la circolazione in autostrada. Il traffico in entrata, infatti, durante le operazioni di soccorso è stato deviato, mentre nella stazione di servizio è atterrato l’elicottero richiesto per la bimba ferita. E’ stata trasportata in volo alla Pediatria dell’ospedale Civile di Brescia in codice giallo e le sue condizioni non preoccupano. Le forze dell’ordine vogliono capire se sia stata la bambina, con un gesto inconsapevole, ad aprire la portiera o se si sia spalancata da sola, forse perché non adeguatamente chiusa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.