Investita a Padenghe, giovedì i funerali

Il 7 gennaio a Carpenedolo l'ultimo saluto a Graziella Galletti, 79 anni, travolta con il marito sabato 2 fuori da un ristorante. L'uomo è grave.

Più informazioni su

Strisce pedonali(red.) Saranno celebrati giovedì 7 gennaio alle 10, nella chiesa parrocchiale di Carpenedolo, nel bresciano, i funerali di Graziella Galletti, 79 anni, investita insieme al marito Eugenio Dalla Bona, di 81, sabato sera 2 gennaio a Padenghe sul Garda. La coppia era appena stata a una cena con altri amici al ristorante “Il Rivale” e si stava dirigendo verso il vicino parcheggio che si raggiunge attraversando la strada sulle strisce pedonali. Ma la pioggia battente ha fatto fermare per un istante i due anziani per poter aprire l’ombrello. Proprio in quei frangenti, una Ford Focus condotta da un 32enne di Bione e con a bordo altre due persone, probabilmente per la scarsa visibilità, li ha visti solo all’ultimo. L’impatto è stato devastante, con la donna sbalzata per alcuni metri e l’uomo finito a terra.
La 79enne era stata trasportata con urgenza all’ospedale Civile di Brescia, ma poche ore dopo, intorno alle 23, è morta per la gravità delle ferite riportate. Il marito, invece, ha avuto un trauma cranico ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico che lo avrebbe stabilizzato. In ogni caso, le sue condizioni restano gravissime. La famiglia di Dalla Bona è molto conosciuta in paese e nel bresciano per aver fondato un caseificio nel 1950 a Castelgoffredo, nel mantovano e per la gestione di due rinomati hotel da parte dei figli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.