Los Roques, messa a 3 anni da scomparsa

Lunedì 4 alle 18 a Pralboino una cerimonia per ricordare Guido Foresti ed Elda Scalvenzi, spariti sull'aereo in Venezuela al ritorno nel 2013.

aereo los roques(red.) Lunedì 4 gennaio alle 18, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo a Pralboino, nel bresciano, don Carlo Consolati celebrerà una messa per ricordare Guido Foresti ed Elda Scalvenzi, la coppia di coniugi scomparsa nel mar dei Caraibi. I due bresciani nel 2013 si trovavano con Vittorio Missoni e la moglie Maurizia Castiglioni, unica riconosciuta tra le vittime, sul piccolo aereo che da Los Roques, in Venezuela, sarebbe dovuto tornare in Italia dopo le vacanze di Natale. Erano stati sull’isola di Gran Roque e avevano raggiunto l’aeroporto di Caracas per ripartire.
Nel periodo natalizio con loro c’erano anche Beppe Scalvenzi, sorella di Elda e la moglie Rosa Apostoli, ma si erano salvati perché il loro volo era stato rimandato di qualche ora. Il velivolo in aria con a bordo i Missoni e Foresti era poi sparito dai radar per inabissarsi nelle acque dell’Oceano Atlantico. Era passato diverso tempo prima che si potessero trovare alcuni resti. I primi appartenevano a un biplano che era caduto precedentemente nella stessa zona. Poi erano affiorati gli effetti personali trovando il mezzo della coppia bresciana a 75 metri di profondità. Ma di loro, Elda di 51 anni e Guido di 59 al tempo dei fatti, non si hanno ancora tracce a distanza di tre anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.