Brescia, compra rosa con 50 euro falsi

Una 15enne lunedì 28 ha acquistato un fiore in via XX Settembre, ma la banconota era senza valore. Ha confessato di averla trovata per strada.

Più informazioni su

50 euro(red.) A Brescia, tra le diverse truffe, sembra che stia prendendo sempre più piede quella dell’acquisto con banconote false. L’ultimo episodio è successo lunedì 28 dicembre in un noto negozio di fiori in via XX Settembre, in città. Intorno alle 12,30 un cliente di origine rumena si è presentato con 50 euro chiedendo di acquistare un prodotto di basso costo e si è fatto dare il resto. Ma durante la pausa pranzo, i dipendenti che poi hanno raggiunto il ristorante vicino, pagando proprio con quella banconota, si sono fatti dire che il tagliando era falso. Nel tardo pomeriggio si è poi presentata in negozio una ragazza di 15 anni che ha chiesto di comprare una rosa per la madre.
Al momento dell’acquisto anche lei ha presentato una banconota da 50 euro e, vista l’esperienza della mattina, i titolari hanno voluto verificare. In un bar vicino hanno fatto testare il tagliando, scoprendo che anche quello era privo di valore. A quel punto hanno invitato la ragazza, senza documenti, a chiamare i genitori. Ma di fronte al diniego hanno deciso di allertare la polizia. Sul posto è giunta una Volante per capire cosa fosse successo, mentre la giovane si è giustificata dicendo di aver trovato quei 50 euro per strada. Versione che gli agenti hanno accolto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.