San Michele, si cerca ancora Gianluigi

Il 63enne è sparito dalla vigilia di Natale quando ha brindato con il fratello. In campo il soccorso alpino, carabinieri e unità cinofila.

Più informazioni su

Gianluigi Berardi(red.) Sono andate avanti senza sosta lunedì 28 e riprese all’alba di martedì 29 dicembre le ricerche di Gianluigi Berardi, il 63enne di San Felice del Benaco, nel bresciano, scomparso dalla vigilia di Natale giovedì 24. Gli unici elementi legati all’uomo sono la sua Fiat Punto blu trovata nel tratto sterrato della zona di San Michele, sopra Gardone Riviera e un biglietto. Una richiesta scritta in cui il 63enne chiede di non essere cercato. Una delle piste più plausibili, quindi, potrebbe essere quella della fuga volontaria, visto anche che dalla sua casa mancano i vestiti più pesanti.
Proprio dove è stato trovato il veicolo si è aperto il campo base delle forze dell’ordine con Protezione civile e altre squadre in campo. Lunedì 28 una ventina di tecnici della V Delegazione Bresciana del soccorso alpino hanno perlustrato la zona del passo Spino, rifugio Pirlo, Campei e fino al monte Pizzocolo. A sostegno è arrivato anche un elicottero dei carabinieri di Bergamo, mentre sul posto continuano a muoversi i soccorsi della Valsabbia, i militari di Gardone Riviera e Salò, la polizia locale e un’unità cinofila. L’uomo, dopo aver brindato con il fratello la sera della vigilia di Natale, avrebbe dovuto pranzare il 25 con il parente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.