Mortale a Erbusco, autopsia sul corpo

Disposto l'esame per capire le cause del decesso di Giuseppe Bertola, 71 anni di Adro, che lunedì 28 è finito con la sua auto contro un muro.

Più informazioni su

Foto da Bresciaoggi

Foto da Bresciaoggi

(red.) Sarà disposta l’autopsia sul corpo di Giuseppe Bertola, il 71enne di Adro che lunedì 28 dicembre è morto dopo essere uscito di strada a Erbusco, nel bresciano. L’uomo si trovava a bordo della sua Ford Kuga intorno alle 8,30 mentre stava percorrendo la sp 12 verso Rovato. A un certo punto sembra che abbia accusato un malore accasciandosi sul volante, mentre l’auto procedeva senza alcun controllo. Ha invaso la corsia opposta e imboccato contromano una strada per poi abbattere un cartello e terminare contro il muro esterno di un’abitazione. E’ stata la titolare di un bar presente nelle vicinanze a dare l’allarme, chiedendo l’intervento dei carabinieri e soccorsi. L’arrivo dei sanitari, però, è stato inutile, visto che il 71enne era già morto.
I rilievi stradali sono stati condotti dai carabinieri di Chiari che poi hanno affidato la salma dell’anziano a un’agenzia funebre per condurlo all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia. Qui sarà sottoposto all’esame autoptico per capire le cause del decesso. Dopo tutte le operazioni del caso, la circolazione sul posto è tornata regolare. L’uomo viveva da solo nella sua casa di Adro, dopo la morte nel 2013 del fratello Gianfranco, trovato senza vita nel giardino dell’abitazione accanto a una motosega. Una situazione che resta un giallo per il quale la procura non ha ancora chiuso l’inchiesta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.