Provaglio Iseo, salvata anziana caduta

Mercoledì 16 i vicini di una 96enne hanno allertato i soccorsi. La donna era finita per terra in cucina in modo accidentale la sera precedente.

Più informazioni su

Anziana(red.) Nella tarda mattinata di mercoledì 16 dicembre una donna di 96 anni è stata salvata dai vigili del fuoco nella sua casa di Provaglio d’Iseo, nel bresciano. A dare l’allarme erano stati gli inquilini dello stabile di piazza Portici dove risiede anche l’anziana. Nel momento in cui hanno tentato più volte di chiamarla, ma senza ricevere risposte dall’interno dell’appartamento, hanno allertato i soccorsi e i pompieri. Sono riusciti a scardinare la porta di ingresso e hanno trovato l’anziana riversa a terra sul pavimento della cucina. Sul posto è giunta anche un’ambulanza accompagnata dai carabinieri della compagnia di Chiari per capire cosa fosse successo.
Sembra che la donna, come ha confermato lei stessa raggiungendo l’ospedale, fosse caduta martedì sera. L’età avanzata e la difficoltà nel muoversi le hanno impedito di raggiungere il telefono per chiedere aiuto. Così sarebbe rimasta per diverse ore a terra, fino a mezzogiorno di mercoledì. La donna, scioccata per quanto le era capitato, è stata condotta in ospedale per essere sottoposta ad alcuni accertamenti. Le sue condizioni sono buone. E’ stato appurato che non si sia trattato di un caso di aggressione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.