Carpenedolo, giovedì funerali di Rizzi

Il 17 dicembre alle 9,30 per l'anziano morto domenica 13 dopo una settimana di agonia. La sua casa era esplosa per un guasto al riscaldamento.

Più informazioni su

Esplosa villetta(red.) Saranno celebrati giovedì 17 dicembre alle 9,30, nella chiesa di Carpenedolo, nel bresciano, i funerali di Carlo Rizzi, il 94enne morto domenica 13 dopo una settimana di agonia. L’anziano era stato colpito da una forte esplosione nella sua abitazione di via Asolana, nel paese della bassa bresciana, probabilmente per il malfunzionamento dell’alimentazione del termoconvettore. Un guasto all’impianto di riscaldamento che ha saturato l’intero ambiente di metano e provocato la deflagrazione che ha sbriciolato la casa al primo piano dove l’uomo viveva da solo. Rizzi si trovava seduto sul divano, davanti alla tv, quando è stato letteralmente sbalzato dalle conseguenze del botto.
Un boato che si è sentito anche nelle case vicine, mentre la famiglia, residente al piano inferiore, per fortuna non ha subito conseguenze. L’uomo, fondatore di un mobilificio sul posto, punto di riferimento per il bresciano e mantovano e poi ceduto al nipote e a un artigiano, era parso subito in gravi condizioni. La sofferenza sul letto del reparto di Terapia intensiva all’ospedale Civile di Brescia è durata una settimana, prima che il 94enne morisse. Mercoledì 16 alle 18, nella casa di riposo Santa Maria del Castello dove è stata allestita la camera ardente, si terrà una veglia funebre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.