Padernello, fumo in chiesa da stufa

Domenica 13 un guasto all'impianto di riscaldamento ha provocato una cappa nella canonica. Liberata a tempo di record per la messa serale.

Più informazioni su

Padernello(red.) Nel pomeriggio di domenica 13 dicembre la chiesa parrocchiale di Borgo San Giacomo a Padernello, nel bresciano, è stata avvolta dal fumo proveniente da una stufa a pellet. L’episodio si è verificato subito dopo pranzo, quando il macchinario presente in sagrestia per riscaldare la canonica ha avuto un malfunzionamento. Sembra che la valvola di scarico non sia entrata in azione in modo adeguato e così il fumo ha invaso la chiesa. In quel momento era presente il sagrestano che si è accorto di quanto stava accadendo e ha intuito quale potesse essere la causa.
Così ha spento la stufa e aperto le porte per permettere all’edificio religioso di liberarsi della cappa. La chiesa si è resa inagibile fino alle 18,30 quando si è celebrata la messa. Per riscaldare l’interno, sono stati montati in modo provvisorio due “funghi”, mentre i fedeli avvertivano ancora l’odore di bruciato. Lunedì 14 la situazione dovrebbe tornare alla normalità, con gli aggiustamenti sulla caldaia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.