Franciacorta, tolte otto patenti per alcol

Tutti maschi e con un'età media di 25 anni, sabato 12 notte si sono visti rimuovere il titolo di guida. Tre di loro l'avevano appena preso.

Più informazioni su

Controlli alcol(red.) Nella notte di sabato 12 dicembre gli agenti della polizia stradale di Darfo, Iseo e Chiari sono stati impegnati nei controlli di routine per verificare la presenza di alcol negli automobilisti alla guida e far rispettare il codice. L’occhio delle forze dell’ordine è stato puntato sulla Franciacorta e intorno al casello dell’autostrada a Rovato, nel bresciano. Il bilancio finale parla di 88 veicoli esaminati, 104 persone identificate e a otto di queste è stata ritirata la patente per il troppo alcol.
Per questi, maschi e con un’età media di 25 anni, è stato registrato un tasso oltre lo 0,5 grammi per litro nel sangue. Tre di loro avevano acquisito il titolo di guida da poco tempo e si vedranno stabilire dalla prefettura di Brescia per quanto tempo non potranno rimettersi al volante. Nessuno di loro ha superato l’1,5 dopo il quale viene sequestrata l’auto. Tra i controllati, non si sono segnalate presenze di droga.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.