Brescia, lite tra ragazzi in piazza Vittoria

Martedì 8 due gruppi si sono presi a pugni dopo il furto tra loro di un giubbino e un cellulare. Tre portati al comando di polizia, un ferito.

Più informazioni su

Polizia(red.) Nel tardo pomeriggio di martedì 8 dicembre è scoppiata una lite tra due gruppi di ragazzi in piazza Vittoria, nel pieno centro storico di Brescia. La zona era molto frequentata da cittadini e turisti per il periodo natalizio e alle prese con le compere di Santa Lucia e Natale. La dinamica dell’episodio è stata simile a quella avvenuta nel giugno del 2015 nella stessa piazza. Stavolta sembra che la causa sia stato il furto di un giubbino e di un cellulare da parte del componente di un gruppo verso uno dell’altro. Ma non si esclude che ci siano state delle tensioni precedenti.
Nel momento in cui è avvenuta la rapina, piazza Vittoria si è trasformata in una sorta di ring, dove i due gruppi si sono presi a pugni. Sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia di Stato e locale che erano presenti nelle vicinanze come consueti presidi di sicurezza. Tre giovani responsabili della lite sono stati portati al comando della Locale e per uno di loro è scattata una denuncia a piede libero. Uno dei ragazzi coinvolti è stato condotto in ospedale per alcuni accertamenti, ma non ci sarebbero state gravi conseguenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.