Brucia cascina, muore d’infarto

Vincenzo Peroni, 74 anni, era con due parenti sabato sera 28 novembre a Pertica Alta. E' fuggito dall'edificio a fuoco, ma si è accasciato.

(red.) Nella serata di sabato 28 novembre una cascina in ristrutturazione a Pertica Alta, nel bresciano, è stata colpita dalle fiamme, probabilmente divampate dalla canna fumaria. La zona è molto impervia, non lontana dal centro valsabbino, tanto che anche i soccorritori hanno faticato a raggiungere il posto. L’edificio è di proprietà di Vincenzo Peroni, 74 anni e residente a Gardone Valtrompia. Era sul luogo con la moglie e il genero e sono stati proprio loro a lanciare l’allarme quando hanno visto il rogo sprigionarsi dal tetto.
Hanno così chiamato i vigili del fuoco, mentre gli occupanti sono riusciti a scappare e a mettersi in salvo. Non ha avuto la stessa sorte positiva, invece, il 74enne che dopo essere fuggito è stato colpito da un infarto restando a terra privo di vita. Sul posto sono arrivati i pompieri di Salò, Vestone e Lumezzane insieme ai sanitari a bordo dell’automedica per tentare di rianimare l’uomo. Ma non c’è stato nulla da fare, l’arresto cardiaco è stato fulminante. Il cadavere del 74enne è stato ricomposto all’ospedale di Gavardo, mentre i vigili del fuoco hanno spento le fiamme.