Brandico, truffata da falso addetto

Venerdì mattina 20 novembre un'anziana ha fatto entrare in casa un presunto operatore comunale dei rifiuti. Si è fatta rubare i soldi del borsello.

Più informazioni su

Anziana(red.) Un raggiro ai danni degli anziani può diventare anche una “bidonata”. Lo sa bene una signora di Brandico, nel bresciano, che venerdì mattina 20 novembre è stata truffata da un finto operatore dei rifiuti. La donna era sola in quel momento e un uomo, che si è qualificato come addetto per conto del Comune di distribuire i bidoni della raccolta differenziata, ha suonato al suo campanello di casa. Visto il tipo di operazione e pensando si trattasse di qualcosa di importante, lo ha fatto entrare senza problemi.
Dopo una chiacchierata, il presunto addetto avrebbe chiesto alla donna degli incartamenti per i bidoni. Così, quando l’anziana si è distratta cercando il materiale, l’uomo le ha rubato il contenuto del portafoglio ed è scappato. La signora, che non ha più trovato l’operatore e visto il suo borsello, si è accorta di essere stata vittima di una truffa e ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine. Ma il caso ha allertato il sindaco Fabio Pensa che con un post su Facebook ha invitato i concittadini a stare attenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.