Furto di rame, mezza bassa al buio

Lunedì notte 19 ottobre rubati 200 metri di cavi elettrici lasciando senza corrente Roccafranca, Ludriano, Rudiano, Cizzago e Castelcovati.

Più informazioni su

rame cavi(red.) Per tutta la notte di lunedì 19 e buona parte di martedì 20 ottobre, diversi paesi della bassa bresciana sono rimasti senza corrente elettrica. Stavolta, però, non si tratta della nevicata che colpì la zona all’inizio del 2015. E’ ancora troppo presto, infatti, per veder cadere i primi fiocchi. In realtà qualcuno si è divertito a rubare 200 metri di cavi in rame. Così sono finiti al buio la località di Marocchina a Comezzano Cizzago, Roccafranca, Rudiano, Castelcovati e Ludriano.
Alcune zone sono rimaste senza corrente fino a martedì mattina, tanto che varie aziende agricole non hanno potuto lavorare. Poi sono intervenuti i tecnici dell’Enel che hanno ripristinato la situazione. Un problema, quello dei furti di rame, sempre più frequente sul posto. Tanto che è ancora successo di trovare i cimiteri senza canaline di rame.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.