Alabarda, “vogliamo luce, acqua e gas”

Gli occupanti dell'hotel bresciano dal 29 maggio sono scesi in piazza sabato 10 ottobre per chiedere l'allacciamento delle utenze nelle stanze.

Più informazioni su

hotel-alabarda-brescia(red.) Dal 29 maggio le stanze dell’hotel Alabarda di Brescia sono occupate da 35 famiglie rimaste senza casa e che chiedono il diritto all’abitazione. Ma non possono usufruire di alcun servizio, visto che non pagano le utenze e la mobilitazione va avanti senza fermarsi.
Nel pomeriggio di sabato 10 ottobre, però, hanno voluto protestare e sono scese in piazza Loggia con le associazioni “Diritti per Tutti” e “Magazzino 47”. Quindi, oltre cento persone sono poi partite in corteo verso la vicina prefettura, in piazza Paolo VI, per una richiesta: allacciare le utenze di acqua, energia elettrica e gas nelle stanze occupate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.