Sonico, ritrovato cercatore di funghi

71enne non si era presentato all'incontro con altri due in montagna giovedì 8 ottobre. Partite le ricerche, ma l'uomo si era solo addormentato.

Più informazioni su

Soccorso alpino(red.) Si era addormentato, non presentandosi al ritrovo con il fratello e un altro parente in montagna. Così erano scattati i soccorsi, ma per fortuna è finita bene. La vicenda arriva da Sonico, nel bresciano, dove giovedì 8 ottobre un 71enne di Flero era andato con il fratello e il genero del secondo a Villincampo per cercare funghi e castagne. Poi tutti e tre si erano dati appuntamento intorno alle 11 al Corno delle Fate. Peccato che a quell’ora il 71enne non ci fosse. Temendo per la sua sorte e andando con la mente alla morte del giovane Michele Vaira trovato in un canale in Valcamonica, sono stati allertati i soccorsi.
Si è formata una task force di trenta persone tra Protezione civile, Soccorso alpino, Guardia di finanza, carabinieri di Edolo e vigili del fuoco di Darfo e Vezza d’Oglio per le ricerche. Prima si sono fatti dare alcune informazioni dal parente dello scomparso e poi hanno iniziato a battere la zona in diversi gruppi. L’uomo è stato trovato tranquillo e beato seduto su un masso nel pomeriggio. Ha confessato di essersi addormentato e non accorto del tempo passato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.