Roccafranca, cavi di rame sull’Oglio

La scoperta martedì 29 settembre di alcuni cittadini. Il materiale era abbandonato con vari contenitori. Forse era il bottino di un furto.

Più informazioni su

rame cavi(red.) Martedì 29 settembre, lungo la sponda bresciana del fiume Oglio a Roccafranca, sono state abbandonate decine di matasse di cavi in rame e vari contenitori di materiali chimici. L’episodio è riportato da Bresciaoggi che segnala come siano stati i residenti a scoprire quella sorta di mini discarica nel parco naturale. Ma secondo i cittadini che hanno rinvenuto gli oggetti, si tratterebbe di materiale rubato.
I cavi di rame, infatti, erano stati spellati apposta per estrarre la parte più preziosa. Il problema è capire chi abbia commesso il furto e da quale stabile o conduttura manchino i fili. Secondo alcuni, la corrente elettrica sarebbe saltata lunedì 28 per un presunto blackout e martedì 29 l’illuminazione in alcuni punti non sarebbe funzionata. Sul fatto indagano gli agenti della polizia locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.