Casazza, spintoni a conducente Sia

Giovedì 1 ottobre alla fermata bresciana l'autista di un mezzo è stato aggredito da un passeggero. La società era stata multata dall'Asl.

Più informazioni su

Autista Sia(red.) Non passa nemmeno il tempo di incassare la sanzione dall’Asl di Brescia per le aggressioni subite dagli autisti e giovedì 1 ottobre si è verificato un altro episodio. La violenza, in realtà solo alcuni spintoni, si è verificata all’altezza della fermata di Casazza, quartiere a nord della città. Nell’occasione un passeggero, per motivi al vaglio della polizia, si è scagliato contro il conducente dell’autobus della Sia. Tutto è durato pochi attimi, ma torna la questione a circa due settimane dall’inizio della scuola e fa specie pensare che sia avvenuto poche ore dopo la multa. L’azienda sanitaria locale di Brescia, infatti, il 23 settembre ha mandato un verbale di tre pagine alla società.
Un documento in cui si chiede di mettere in campo tutte le prescrizioni, compresi dispositivi tecnologici e di protezione, entro 30 giorni. Tra queste, una barriera di protezione che “isoli” l’autista dai passeggeri e mettendolo al riparo da eventuali dissidi e scontri. Il caso era stato sollevato dalle rappresentanze sindacali della Sia dopo che diciotto conducenti in cinque anni avevano subito ogni tipo di angherie. Dall’altra parte, la stessa società in una nota ha confermato di voler adempiere a quanto chiesto dall’Asl. Ma secondo l’azienda di trasporto, i motivi delle violenze sono soprattutto di carattere sociale e psicologico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.