Caccia, denunce per colpi animali protetti

Le guardie del Wwf Lombardia hanno fermato due persone per richiami acustici. A Gussago un gheppio ferito. Catturate specie non cacciabili.

Più informazioni su

caccia battuta(red.) Le guardie venatorie del Wwf, su denunce della polizia provinciale di Brescia, sono state impegnate in alcuni controlli per verificare le specie che i cacciatori stanno prendendo. In particolare, solo domenica 27 settembre sono state fermate tre persone. Due di queste sono finite nel mirino e si sono visti denunciare e sequestrare le armi perché usavano dispositivi acustici vietati.
A Gussago, nel bresciano, invece, è stato recuperato un gheppio ferito per un colpo d’arma da fuoco. Secondo le guardie del Wwf Lombardia è il terzo caso in provincia, dopo altri due esemplari cacciati. Si tratta di specie protette che non possono essere prese, ma secondo le forze dell’ordine ne vengano cacciate a centinaia nell’arco di una stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.