Delitto Rodrigues, una statua a Gambara

Un privato si è offerto per finanziare l'opera a ricordo della donna incinta uccisa da Claudio Grigoletto. "Dedicata a vittime femminicidio".

Più informazioni su

Marilia(red.) Gambara, nel bresciano, teatro dell’omicidio nel 2013 della 29enne Marilia Rodrigues Silva Martins e del bambino in grembo da parte dell’amante e titolare di lavoro Claudio Grigoletto, ospiterà una statua dedicata proprio alla donna. La notizia dell’iniziativa è riportata da Bresciaoggi che racconta come un cittadino si sia fatto avanti per finanziare l’opera. Dal punto di vista giudiziario, Grigoletto si è visto scontare in appello la pena a 30 anni di carcere, dopo che in primo grado aveva ricevuto l’ergastolo.
La costruzione, di cui il sindaco Ferdinando Lorenzetti ha dato il consenso, si propone di essere un simbolo per ricordare tutte le vittime di femminicidio. La somma di denaro, dall’importo ancora incerto, arriva da una causa di diffamazione che il privato in questione ha vinto. In ogni caso, è già stato attivato un gruppo di lavoro per scegliere cosa costruire, dove allestirla e l’artista del progetto. La madre di Marilia Rodrigues, Natalia, sentita dal quotidiano bresciano, si è detta commossa per l’iniziativa “delicata dopo la solidarietà che mi è stata manifestata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.