Voragine Nuvolera, colpa dei lavori tubi

I cantieri sotterranei avrebbero provocato la buca sulla corsia destra verso Brescia della Gardesana lunedì 14 settembre. Situazione normale.

Più informazioni su

Buca(red.) Sono stati i lavori per la posa delle tubature sotterranee, che porteranno l’acqua dei canali da Paitone, Serle, Nuvolento e Nuvolera verso il fiume Chiese, a provocare la voragine di lunedì 14 settembre. Ad accorgersi è stato il gestore di un distributore di carburante nelle vicinanze che prima ha notato uno scalino nella strada e poi la profonda buca. Il fatto è avvenuto durante la mattina sulla corsia di destra che dal lago di Garda porta verso Brescia sulla Ss 45 bis.
Sul posto sono giunti i tecnici dell’Anas che gestisce la strada, insieme alla polizia locale di Nuvolera per regolare il traffico. La chiusura della corsia ha provocato numerose code sulle vie vicine dove è stata fatta defluire la circolazione dei mezzi. Nella notte la strada non si poteva percorrere per permettere i lavori di sistemazione della voragine con sabbia e cemento coperti d’acciaio da parte dell’azienda a capo del cantiere. Probabilmente i lavori a quattro metri sotto la strada hanno smosso la via dove si era formata una zona d’aria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.