Provaglio Iseo, denunciato bracconiere

66enne senza licenza beccato da Forestale e Legambiente mentre cacciava di frodo. Nel suo capanno aveva uccelli morti e richiami acustici.

Più informazioni su

Bracconiere(red.) Un cacciatore di 66 anni, B. D., è stato denunciato dalla stazione di Bovegno del Corpo forestale dello Stato con l’aiuto di Legambiente per un caso di bracconaggio. L’uomo è stato beccato a Inquine di Provaglio d’Iseo, nel bresciano, mentre catturava di frodo con due reti. Il 66enne aveva un fucile denunciato in modo regolare, ma senza licenza di caccia.
Quando la forestale ha perquisito il suo capanno ha trovato otto uccelli da richiamo senza anelli, cinque dispositivi e un cellulare usati come richiami acustici, cinque tra balie e usignoli morti. Poi una macchina spennatrice, sacchi di piume, una vasca di penne e 200 uccellini morti nei freezer. Gli sono state trovate anche migliaia di cartucce non denunciate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.