Corzano, tre giovani ladri in chiesa

Domenica notte 30 agosto erano entrati nella canonica di San Martino rubando un calice, una pisside e monete. Identificati e denunciati.

Più informazioni su

Foto auto carabinieri generica(red.) Nella notte di domenica 30 agosto alcuni malviventi hanno rubato alla chiesa di San Martino a Corzano, nel bresciano. A scoprirlo è stato il parroco don Tarcisio Fiammetti che ha notato la scomparsa di un calice di colore oro contenente ostie consacrate, una pisside e varie monete dalla cassetta delle offerte. Le indagini condotte dai carabinieri di Chiari hanno portato a identificare tre ragazzi dai 18 ai 25 anni che probabilmente volevano prendere qualche soldo.
Sono stati immortalati nelle immagini riprese delle telecamere di video sorveglianza presenti sul posto dove si notano i tre mentre forzano una porta per entrare nel cortile dell’oratorio e quindi alla chiesa. Per loro è scattata la denuncia per furto in concorso in un luogo di culto. Il calice è stato poi trovato in un canale in località Meano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.