“Arsenale” in garage, Procura sequestra

La giustizia bresciana ha messo i sigilli al materiale esplosivo, pezzi di ricambio e attrezzature scoperte a maggio nel box di un moldavo 35enne.

Più informazioni su

Finanza(red.) Venerdì 28 agosto sono stati posti i sigilli sul materiale esplosivo scoperto il 19 maggio dal Gruppo di Tutela Economica del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brescia con i vigili del fuoco. In un garage di Brescia erano stati trovati 240 litri di gasolio, una bombola di gpl e 35 gomme per auto e moto risultate rubate. Nello spazio senza alcuna protezione c’era anche uno scooter oggetto di furto a Brescia nel 2012, pezzi di ricambio, attrezzature per l’edilizia e metalmeccanica, rame, stereo e amplificatori audio per auto.
Quando al titolare del garage, un 35enne moldavo incensurato e in Italia con la famiglia dal 2011, è stato chiesto di quel materiale, non hanno avuto risposta. Così la Procura di Brescia, tramite il giudice per le indagini preliminari, ha disposto il sequestro preventivo di tutta la merce con il reato di ricettazione. La moto è stata restituita al proprietario, mentre le fiamme gialle hanno notato una sproporzione tra i redditi dichiarati e il patrimonio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.