Corso Zanardelli, cade pezzo di balcone

Giovedì 27 agosto intorno alle 17 un frammento di capitello da 80 chili si è staccato finendo a terra nel viale del centro storico di Brescia.

Più informazioni su

Pezzo balcone(red.) Nel pomeriggio di giovedì 27 agosto si sono vissuti alcuni attimi di tensione in corso Zanardelli, nel centro storico di Brescia. Intorno alle 17 un pezzo di cornicione da 80 chilogrammi di un balcone sopra il negozio “Stefanel” è finito a terra. Ad accorgersi del fatto è stata un’impiegata che ha poi cercato di tranquillizzare due clienti che erano entrate da pochi secondi nell’attività. Nell’impatto con l’asfalto, un pezzo si è rotto e alcuni frammenti sono finiti contro il negozio.
Così è giunta sul posto una Volante della Questura insieme ai vigili del fuoco che hanno chiuso l’attività per mettere in sicurezza la zona e verificare la stabilità del balcone soprastante. Lo stabile dove si trova il negozio e vari uffici è di proprietà di Emilio Gnutti che ha spiegato come in quel momento non fosse lì, mentre decine di persone guardavano verso il loro palazzo. Lo stesso Gnutti sarebbe rimasto sorpreso per quanto accaduto, tanto da aggiungere che spesso fa tinteggiare lo stabile e lo controlla periodicamente. Nessuno è rimasto ferito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.