Pompiano, rubate armi da casa

Nella notte di mercoledì 26 agosto i carabinieri hanno trovato cinque fucili in un fosso. Malviventi hanno rubato gioielli e due pistole da armadio.

Più informazioni su

Fucili(red.) I carabinieri di Soncino, nel cremonese, hanno scoperto alcuni fucili stipati in un fosso a Pompiano, nel bresciano. Il fatto è avvenuto nelle notti precedenti a giovedì 27 agosto, visto che il ritrovamento è stato fatto nella notte di mercoledì 26. Il furto di cinque fucili da caccia è avvenuto in una casa di Pompiano e poi sono stati trovati ad alcuni chilometri di distanza. Le armi, che risultavano denunciate regolarmente, sono state portate via dai malviventi insieme a un armadio di ferro come cassaforte.
In pratica, i ladri avrebbero letteralmente staccato il contenitore da un muro per poi scappare e raggiungere una zona più isolata dove l’hanno aperto. Oltre alle armi, come ha spiegato il proprietario che ha denunciato la scomparsa, c’erano due pistole e alcuni gioielli. Proprio gli ultimi due risultano scomparsi, mentre i fucili sono rimasti sul posto. I carabinieri indagano sull’episodio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.