Ossimo, masso su un’auto, due illesi

Giovedì pomeriggio 6 agosto una pietra si è staccata sulla Sp 5 finendo sulla carrozzeria di una lancia Y. I due a bordo non sono rimasti feriti.

Più informazioni su

Frana(red.) Nel pomeriggio di giovedì 6 agosto intorno alle 14 rischiava di consumarsi una tragedia a Ossimo, nel bresciano. Una turista che si trovava in vacanza a Borno, in Valcamonica, stava tornando in auto verso l’Altopiano del Sole con il marito alla guida dopo una seduta di fisioterapia a Darfo. A un certo punto, sulla Sp 5 che conduce verso Ossimo Inferiore, un masso con un diametro di mezzo metro si è staccato dalla montagna sopra la strada. Il conducente ha frenato bruscamente, ma la pietra ha centrato il parabrezza e la carrozzeria per poi rimbalzare sulla strada. Per fortuna i due a bordo sono rimasti illesi.
Dietro l’auto seguiva un furgone che ha frenato in tempo, evitando quindi di tamponare la lancia Y della coppia. I due colpiti dal masso hanno poi contattato l’Unione Antichi Borghi per condurre tutti i rilievi del caso relativi all’incidente. La strada non è stata interrotta e la circolazione è proseguita normalmente. Non è la prima volta che da quel costone si stacca un masso. L’ultima volta era successo meno di un mese precedente, il 12 luglio, quando un ragazzo era riusciva a evitarlo, ma segnalando poi il tratto pericoloso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.