Garda, estate di furti sulle barche

Mercoledì notte 29 luglio e sabato 1 agosto sparite taniche di benzina, estintori e razzi di segnalazione. Da giugno "visitate" 50 imbarcazioni.

Più informazioni su

Porto Desenzano(red.) Il porto dei pontili di Desenzano del Garda, nel bresciano, è tornato al centro dei furti. Gli ultimi casi di razzia si sarebbero svolti nella notte di mercoledì 29 luglio e sabato 1 agosto alla ricerca di taniche di benzina, estintori e giubbotti di salvataggio. In particolare, proprio nella notte di mercoledì e sabato sono spariti quindici contenitori di carburante da 13 e 25 litri. Nel fine settimana sono finiti nel mirino alcuni motoscafi dai quali sono spariti estintori e razzi di segnalazione.
Negli ultimi due mesi, da giugno ai primi giorni di agosto, sarebbero state prese di mira decine di barche e anche il taxi d’acqua con a bordo generi alimentari e bibite. Pochi, però, denunciato i furti perché di scarso valore, mentre a Peschiera sono spariti persino dei motori. Per far fronte ai furti, oltre alla polizia locale, sono stati attivati controlli straordinari con la vigilanza privata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.