Manerba, cinque cani morti avvelenati

Nella zona di Perlino sono deceduti alcuni animali per le esche "modificate". Nonostante i cartelli, continuano i pericoli. Nel 2007 ne morirono 19.

Più informazioni su

Bocconi(red.) A Manerba del Garda, nel bresciano, torna l’incubo dei bocconi avvelenati destinati ai cani. Come riporta il Giornale di Brescia, ne sono morti cinque nella zona di via Case sparse in località Perlino. Due di questi sono pastori tedeschi che il proprietario ha dovuto abbattere per non farli soffrire. Altri due sono di un residente della zona e il quinto deceduto è di una coppia di turisti.
Sulla zona sono presenti vari cartelli che invitano i cittadini a passeggio con i cani di stare attenti ai possibili rischi di incontrare esche “modificate”. Nessuno ha denunciato i casi, mai carabinieri indagano sulla vicenda. In paese sperano che non si tocchino i livelli di otto anni fa, quando ci fu una vera e propria ecatombe: 19 cani morti in un mese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.