Truffe, vittima ex giocatore Bonetti

Il calciatore bresciano di Roma, Milan e Juventus aveva dato 10 mila euro in contanti di acconto per la permuta della sua Porsche con un'altra auto.

Più informazioni su

Dario Bonetti(red.) Tra le vittime delle truffe messe a segno da Marco Braidic, arrestato a Puegnago del Garda venerdì 17 luglio per l’acquisto di beni e immobili con soldi falsi, sono finite anche persone note. L’uomo era già stato fermato tre anni con altre sette persone, compresi quattro familiari, perché si fingevano russi e arabi. Nella nuova inchiesta sono stati coinvolti decine di imprenditori che venivano minacciati e picchiati per non rivelare quanto gli era accaduto.
Condotta dal 2009 dalla Squadra Mobile di Brescia con la Questura di Trento, era partita dopo la denuncia di alcuni artigiani di Bolzano per truffe fino a 400 mila euro. Per questo motivo sono state sequestrate ville, denaro, dipinti, capi di abbigliamento e auto di lusso. Con soldi falsi e attraverso tagli da 500 euro, la famiglia nullafacente aveva acquistato oggetti da 8 milioni di euro. Tra i colpiti dalla truffa, c’è anche Dario Bonetti, ex calciatore di Roma, Milan e Juventus, che nel 2010 era stato vittima durante la trattativa per l’acquisto di un’auto. Aveva dato 10 mila euro in contanti alla famiglia come acconto per scambiare la sua porsche con un’altra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.