Palazzolo, via 20 mila euro a una coppia

Mercoledì 15 luglio intorno alle 20,30 due bresciani in auto sono stati seguiti e speronati da una banda. Poi la minaccia e il furto della borsetta.

Più informazioni su

Carabinieri(red.) Nella serata di mercoledì 15 luglio si è verificata una rapina da film a Palazzolo, nel bresciano. E’ successo nel quartiere San Giuseppe, vicino alla Sgraffigna, dove due auto si sono inseguite e speronate. Il fatto è avvenuto intorno alle 20,30 quando quattro malviventi a bordo di una Dacia Duster si sono avvicinati a una Lancia Y guidata da un 47enne e con la compagna di 57. Li hanno seguiti fino al casello dell’autostrada A4 di Palazzolo dove la coppia si stava recando per una visita a degli amici. Quando hanno raggiunto la rotonda in via Molinara, l’auto dei ladri ha tamponato l’altro veicolo che poi ha cercato di fuggire.
E’ stato quindi speronato e poi bloccato davanti al muro di un edificio. Qui uno dei banditi ha puntato la pistola contro il conducente bresciano e un complice ha rubato la borsetta della donna che è stata anche aggredita con un pugno al volto. Il bottino è stato di 20 mila euro e qualcosa può far immaginare che il blitz sia stato programmato da tempo. Tutti i malviventi, tra l’altro, hanno agito a volto scoperto. La banda è riuscita a scappare in auto, mentre sul posto sono arrivati i carabinieri e i mezzi di soccorso allertati dai residenti. La coppia ha dato tutte le indicazioni alle forze dell’ordine e poi ha raggiunto i conoscenti che dovevano incontrare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.