Arresto Sallaku, “Darfo calcio non c’entra”

Dopo l'arresto del presidente giovedì 16 luglio per un'operazione sul riciclaggio, la squadra dice che la vicenda non riguarderà l'attività sportiva.

Più informazioni su

Sallaku(red.) Dopo l’arresto giovedì 16 luglio, tra gli altri, del presidente del Darfo Boario Calcio Gezim Sallaku per presunto riciclaggio, i tifosi della squadra camuna sono preoccupati per la parte sportiva. Nella mattina, la Guardia di Finanza di Brescia è giunta nella sede di via Rigamonti per perquisire le aule e controllare documenti. Tra questi, le fatture sulle sponsorizzazioni che non avrebbero problemi e le proprietà, solo due pulmini. Ma la società di calcio ha comunicato con una nota che “i fatti contestati non riguardano l’Us Darfo Boario: le attività di programmazione estiva proseguono regolarmente.
La prima squadra e tutte le formazioni del settore giovanile sono già state iscritte ai rispettivi campionati per la stagione sportiva e vi parteciperanno”. In realtà, come riporta Bresciaoggi, alcune quote della società di calcio sono intestate alla Zim Srl posta sotto sequestro. Di fatto la squadra di calcio potrà iniziare e concludere il campionato, ma gli obiettivi sportivi potrebbero essere diversi. Nella giornata di venerdì 17 luglio ci sarà un incontro tra i vertici del team per fare il punto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.