Omicidio Raccagni, parte il processo

Mercoledì 15 luglio l'udienza preliminare a Brescia sul delitto del macellaio. L'8 luglio del 2014 subì una rapina violenta in casa e morì il 19.

Più informazioni su

Raccagni(red.) Nella giornata di mercoledì 15 luglio inizierà con l’udienza preliminare al tribunale di Brescia il processo sulla morte di Pietro Raccagni. Il macellaio 53enne di Pontoglio era stato vittima di una rapina finita nel sangue l’8 luglio del 2014 per poi morire in ospedale il 19 dello stesso mesePer quell’omicidio sono accusati Ergren Cullhaj, i cugini Pjeter e Vitor Lleshi e Vlashi Anton che farebbero parte della banda. Quel giorno l’uomo con l’aiuto del figlio tentò di bloccare i malviventi, mentre la moglie e la figlia assistevano scioccati alla scena.
Sul fatto avevano indagato i carabinieri di Brescia e Bergamo trovando l’auto della famiglia, una Mercedes, rubata e bruciata. Poi, con una serie di indizi legati alla vettura della banda, erano arrivati fino a una casa nel paese orobico. Il presunto leader del gruppo era stato arrestato in Albania, dove era fuggito, tramite la polizia internazionale. Poi erano stati fermati tutti gli altri. In seguito a quei fatti, la vedova Federica Pagani aveva lanciato l’associazione “Uniti per Piero con il cuore”. La donna sarà presente all’udienza, mentre mercoledì 22 luglio alle 20,30 ci sarà una messa a un anno dalla morte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.